Voci del Grigioni italiano

San Bernardino Sport Arena

Nov. 4, 2022

Edizione dedicata al turismo, a com’è andata l’estate 2022 ma anche e soprattutto ai progetti futuri. Primo tra tutti quest’anno il progetto di rilancio di San Bernardino. Le cordate che dicevano di essere pronte ad intervenire per riportare la località agli antichi fasti si sono susseguite numerose negli anni. Questa volta però sembra davvero che qualcosa si stia concretizzando davvero. La San Bernardino Swiss Alps SA, capitanata dall’imprenditore Stefano Artioli, sembra fare sul serio. Ne parliamo questa sera con Marcello Censi, direttore commerciale.

Faremo poi un giro nelle altre valli italofone per vedere come è andata la stagione estiva. La Bregaglia nonostante l’esiguo numero di strutture alberghiere riesce a fare numeri davvero interessanti. Anche la Valposchiavo tira le somme della stagione estiva e nonostante il segno meno il morale resta alto. A fare discutere, per contro, sono le richieste che giungono dalla politica e che vorrebbe chiedere al comparto del turismo di mettere mano al portafogli.

Anche oltre confine ci sono progetti importantissimi. Il tema che tiene banco quando si parla di turismo è quello delle olimpiadi invernali del 2026 che vedranno Bormio e Livigno ospitare diverse gare e diverse specialità. Ma a ben vedere l’argomento potrebbe interessare anche la Valposchiavo perché a quanto pare i valtellinesi hanno chiesto ai vicini di casa grigionesi di tenere aperti gli alberghi per garantire posti letto e ospitalità.

Podparadise.com neither hosts nor alters podcast files. All content © its respective owners.